I 5 eventi più mondani della musica nel 2013

Al di là delle produzioni discografiche, non dobbiamo mai dimenticarci che la musica è anche spettacolo, società e cultura. Proseguo l’analisi di questo anno musicale, quindi, cercando gli avvenimenti più curiosi e più emblematici della “Music Life Style” del 2013.

Dopo notevoli sforzi per cercare gli eventi musicali significativi del 2013 sono riuscito a trovarne 5 e direi che, dato il mio interesse pressochè nullo per la mondanità ed anche il fatto che non è che sia successo un granchè, è un bel traguardo.

Eccoli qui, spiattellati in ordine sparso:

eventi mondani musica 2013 psy all'olimpico

1. Psy che viene fischiato durante la finale di Coppa Italia.

Uno dei momenti più divertenti dell’anno dopo il quale il pacioccone coreano ha annullato tutti gli impegni in Italia ed è di fatto finito nel dimenticatoio. Peccato solo per il finale di partita, vinta dalla Lazie!

eventi mondani musica 2013 management dolore post operatorio

2. Management del Dolore Post Operatorio censurati al Concerto del primo Maggio

Non ne avevo mai sentito parlare prima ma mi hanno subito colpito per l’acconciatura “francescana” del cantante, per la benedizione all’inizio del concerto e per il ritornello del primo brano (“sei tutto il porno di cui ho bisogno”). Poi il fattaccio: non si è ancora capito bene quanto volontariamente, ma il gruppo è stato troncato nel mezzo della loro esecuzione, cosa che gli ha portato un po’ di gloria sulla stampa dei giorni dopo e l’onore di finire in questo post (hai detto cotica!).

eventi mondani musica 2013 pink floyd spotify

3. Pink Floyd ed il milione di ascolti su Spotify

Prima di decidere di mettere la loro musica su Spotify, i Pink Floyd hanno fatto un test sugli umori del pubblico concedendo la sola canzone “Wish You Were Here” e dicendo: quando la canzone sarà ascoltata per un milione di volte allora sbloccheremo tutto il nostro catalogo! Indovinate quanto tempo ci è voluto per fare il milione di ascolti? 2 giorni.

eventi mondani musica 2013 miley cyrus twerking

4. Miley Cyrus che vibromassaggia i pupparuoli altrui con le sue terga

Servono commenti?

springsteen

5. I concerti sociali di Bruce Springsteen

I concerti di Springsteen hanno ormai la stessa funzione delle feste dell’unità degli anni ’80: generazioni diverse si incontrano e socializzano mangiando panini con la salsiccia. Tutti partecipano divertiti all’evento: casalinghe, vecchietti con le stampelle e bambini. E se sei fortunato riesci anche a ballare una tarantella americana sul palco.

Ve lo siete persi? Non c’è problema, sicuramente farà un nuovo tour il prossimo anno, come ha già fatto nel 2011, nel 2012, nel 2013… 🙂

———————————–

Sì, questo è quello che è successo, – direte voi – ma dove sta andando a finire questa benedetta musica?

Ma non vi sono bastati questi post fiume sul 2013?

Siete insaziabili!

Vabbè ve lo dico nel prossimo post!

Nel frattempo ripassate un po’ leggendo i post sul martirologio rock del 2013 e sui dischi più belli!

———————————–

Print Friendly, PDF & Email

Dicci cosa ne pensi