About

giorgio moroder

All’inizio di questa avventura cercavo soltanto un modo per catalogare la mia collezione di dischi in vinile.

Avevo già provato con un file excel (che è efficace ma troppo scarno – niente foto, niente note) per poi passare a programmi creati appositamente, tutti molto belli  ma c’era sempre qualcosa che non andava.

Alla fine mi è venuta l’idea del blog.

Ho iniziato così a condividere con il web i dischi che mi piacciono, i miei ricordi ed i miei pensieri su una passione che mi accompagna da sempre: la musica.

Con il tempo c’ho preso gusto e post dopo post, il blog è diventato sempre di più uno spazio dedicato agli amanti dei dischi in vinile ed a quelli della Scena di Canterbury, dei Pink Floyd e della musica anni ’70.


Chi sono (The Man from Vinyl Planet)

Clarence (come il Clarence in the Wonderland di Kevin Ayers), all’anagrafe Teofilatto (come il senatore romano inventore della Pornocrazia) Saluzzi, è uno scienziato storico-artistico che passa un sacco di tempo in silenziosa venerazione dei sacri mostri della musica Rock e dei loro messaggi lasciati al genere umano racchiusi nei solchi di un disco in vinile.

Il mondo di oggi è Social, se vuoi saperne di più vai su:

facebookgoogle+

oppure scrivi un messaggio qui:

 



Vecchi Ricordi:

Nella prima versione grafica del blog sotto il titolo principale c’era un sottotitolo che cambiava nel tempo e sulla barra laterale una immagine che caratterizzava graficamente il blog.

I sottotitoli:

– Generally posted on friday

– “You can’t roll a joint on an iPod – buy vinyl!” Shelby Lynne

– Nessuno ricorda il suo primo download

– Dedicated to all optimistic visions of the future (S. Hillage)

I Love Vintage (le foto del widget PHOTO)


Il solito Disclaimer

Questo sito non permette il download illegale di musica e non è a scopo di lucro. Le immagini ed altro materiale riprodotto, anche se coperto da copyright, è utilizzato “a scopo illustrativo, di critica o discussione, finalizzato ad istruire o formare il pubblico attraverso le reti telematiche“. Qualora riteniate che questo sito infranga comunque qualche normativa o vi riteniate offesi dal materiale pubblicato comunicatemelo nel form qui sotto e provvederò a rimuoverlo.
English Version
This site does not allow the illegal downloading of music and is not for personal profit. The images and other materials reproduced, although copyrighted, are used for illustration purposes, criticism or discussion, aimed to instruct or educate the public via web. If you believe this site infringes any law or however you feel offended by published material please tell in About Page and I will remove it.
Print Friendly

2 Comments

  1. Rispondi
    Emanuele 12 aprile, 2014

    Zona ardeatina/tormarancio dal 23 aprile e’ aperto un piccolo nrgozio compravendita vinili e cd Il nome e’ musicaria la via lorenzo bonincontri 39a

    • Rispondi
      SHRC 13 aprile, 2014

      Ciao Emanuele, grazie per la segnalazione. Ho inserito il negozio tra quelli della pagina.
      Già che ci sono, sposto questa conversazione nei commenti della pagina dei negozi di dischi.
      Ciao.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: