eBook Musica: Luigi Bontempi – I Racconti di Canterbury

Letture sotto l'ombrellone

Dato che ci stiamo avvicinando al periodo estivo e fra un po’ ci potremo godere un po’ di meritato riposo senza fare un cavolo, lo zio SHRC ha pensato a Voi e vi regala un bellissimo libricino da leggere sotto l’ombrellone accompagnato da una bibita fresca:

Luigi Bontempi – I Racconti di Canterbury

Luigi Bontempi, Gnomi e Banane Musicali tra '60 e '70, ebook, pdf, download, free, gratis, scarica

L’originale è stato acquistato da me medesimo direttamente dalla casa di produzioni Nautilus, grazie ad una gentile signora che mi ha rincorso per tutta Torino per consegnarmi il libro.

Va detto che quelli di Nautilus sono un attimo schierati politicamente ma gli va comunque riconosciuto il merito di fare cultura per il puro piacere di farlo. Il libro infatti è completamente privo di Copyright e la diffusione è possibile senza chiedere nulla a nessuno.

Un’ottima occasione quindi per ripassare durante l’estate e tornare su questo blog a settembre molto più preparati. Bontempi, infatti, nel suo libricino fa una analisi storica e stilistica sulla musica di Canterbury suddivisa per “grande famiglia”.

Un ottimo ebook completamente gratuito.

Summertime Trash Vol.6

Se alla lettura volete abbinare l’ascolto di buona musica vi consiglio il Volume 6 di Summertime Trash, il sesto appuntamento con la compilation trash da spiaggia del blog Orrore a 33 giri, oggi purtroppo non più disponibile (marzo 2017).

La compilation, che era diventato un appuntamento consolidato per il tamarro da spiaggia, anche nel 2012 regalava splendidi momenti mettendo insieme il peggiore Jerry Calà, Tony Tammaro, Johnson Righeira, Max Pezzali, il Divino Otelma e tante altre perle trash accanto ai “socialmente più accettabili” Elio e le storie tese, Skiantos, Latte e i suoi derivati.

Per me continua un periodo in cui ci sarò a tratti quindi i post saranno più discontinui del solito.

Buone vacanze a tutti.

———————————

Ebook Luigi Bontempi – I Racconti di Canterbury

Nel blog c’è una pagina dedicata agli Ebook, i ritagli di giornale ed altri scritti in chiave rock dal titolo EMEROCKTECA.

La Site Map del Blog

Print Friendly, PDF & Email

Dicci cosa ne pensi