SHRC’s Adriano Celentano Live Arena di Verona Photo Gallery

Rock Economy dal vivo, Adriano Celentano Photo Gallery In Concerto

Dopo il post sull’aria che si respirava a Verona i giorni prima del concerto finalmente il grande momento è arrivato. In questo post, quindi, ci sono tutte le foto scattate durante il concerto di Adriano Celentano live all’Arena di Verona la sera dell’8 ottobre.

Rock Economy ottobre 2012, concerto di Adriano Celentano Photo Gallery
Celentano Rock Economy ottobre 2012 Adriano Celentano Photo Gallery
Arena di Verona Adriano Celentano Photo Gallery
Le Attese Adriano Celentano Photo Gallery
Rizzo, Stella, Arena di Verona, Adriano Celentano Photo Gallery

Il momento del dibattito di Fitoussi con Rizzo e Stella è stato il più controverso del concerto ed ha monopolizzato la discussione del giorno dopo.

Effettivamente venti minuti di dibattito “televisivo” davanti ad un pubblico di un concerto scaldato da un’ora di musica è stato un po’ pesante e verso la fine la folla si è iniziata a far sentire chiedendo di riprendere a suonare.

Un peccato, perché il bello di Adriano è sempre stato quello di riuscire ad elevare i dibattiti dell’opinione pubblica popolare dalle solite cose, tipo il culo di Pippa Middleton e la farfalla di Belen, a cose un po’ più serie. E così è stato anche lunedì sera dove sono stati lanciati messaggi tutt’altro che banali (inefficienza del PIL, la necessità di decrescita e di non fare debiti in questo momento, la deriva antidemocratica che sta dilagando in Europa…).

I giornali, però, il giorno dopo hanno cavalcato il momento di scontento del pubblico per dare spazio alle solite stupide querelle scandalistico/giornalistiche (“meglio Celentano cantante o Celentano predicatore?” oppure “il pubblico ha gradito o non ha gradito?”) oscurando i messaggi importanti lanciati.

Celentano Live, Rock Economy 2012

Gianni Morandi, che è entrato nel finale riportando lo spettacolo sui binari dell’intrattenimento musicale, ha una caratteristica che ho scoperto a Verona: non sta un attimo fermo!

Nelle condizioni “fotografiche” che ho descritto in scorso post, quindi, è veramente difficile scattargli una foto dove non venga sfocato.

Tutte le immagini della Adriano Celentano Photo Gallery

La galleria con tutte le immagini del concerto all’Arena di Verona:


  • QUI trovi una piccola guida con dei consigli per scattare foto ad un concerto come questo (anzi proprio a questo)
  • QUESTO è il promo articolo del blog sull’evento mondano del 2012: Adriano Celentano all’Arena di Verona

Print Friendly, PDF & Email

2 commenti

Dicci cosa ne pensi