Adriano Live @ Verona – Rock Economy

Rock Economy Adriano Live

Al concerto di Celentano all’Arena di Verona non potevo mancare.

Non perchè io sia questo grande fan ma più che altro perchè ho dentro casa la fan di Celentano under 40 più scatenata del mondo: mia moglie.

I biglietti per la prima sera sono stati quindi il mio regalo per il suo compleanno. E dato che il suo compleanno è ad Agosto sono mesi che, un po’ per l’organizzazione del viaggio, un po’ per la trepidante attesa, si parlava molto spesso di questa cosa.

Questo post, che è dedicato a lei, é il resoconto di quello che ho visto, che ho pensato e che mi ricordo di Adriano Live a Verona.


In giro per la Città

Verona, altra città splendida e spesso sottovalutata del nostro paese, è sufficientemente piccola perché un evento del genere la travolga totalmente.

Le due serate del concerto erano lunedì 8 e martedì 9 ottobre 2012. Suonare di lunedì è l’incubo di qualsiasi datore di lavoro ma la gioia degli spettatori come noi che con la scusa abbiamo avuto la possibilità di farci una mini vacanza a Verona al sapore di Celentano.

Già da quando siamo arrivati (sabato mattina), infatti, in tutta la città si respirava l’aria dell’evento:

Piccola curiosità: come si vede dalle buste dei signori nelle foto, lo spettacolo, che in televisione è stato trasmesso con il titolo di Rock Economy, a Verona si chiamava semplicemente Adriano Live.

Altre Foto ed altre Situazioni:

I fan attendono l’uscita di Celentano davanti all’Hotel dove alloggiava, le Due Torri (nella foto c’è anche mia cognata, altra fan d’eccezione):

dove dormiva Adriano Celentano

Il Sabato c’è stato un mega raduno di alpini proprio nell’Arena per cui siamo riusciti ad entrare senza fatica:

Rock Economy

Amadeus dispensa autografi dal camion di RTL, presente fuori dall’Arena per tutto il fine settimana (Amadeus è quello sullo sfondo senza occhiali)

Arena di Verona

Durante il pranzo di lunedì dietro al nostro tavolo c’era una ragazza che guardate dove l’abbiamo ritrovata la sera!

Verona, Adriano Live

Piccole HRC crescono

Naturalmente non poteva mancare il mio sport preferito di quando vado in una nuova città che è la caccia al negozio di dischi e senza troppa fatica (perché in realtà lo conoscevo già) ho trovato questo:

Via Fama 7a, negozio di dischi, LP

Dischi Volanti, un negozio di vinili che sta in Via Fama 7/a proprio al centro di Verona.

Dato che il negozio vende per lo più dischi nuovi (di usato ha poco e niente) ne ho approfittato per prendere un album uscito da un po’ ma che ancora non avevo preso:

Rebetyko Gymnastas di Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, LP, Vinile, doppio, nuovo album, raccolta

Titolo: Rebetyko Gymnastas – Artista: Vinicio Capossela – Etichetta/N. serie: La Cùpa (Warner Music) – 8051040720016 – Formato: Double Vinyl, 2LP, Edizione limitata n. 259 – Paese: Italia – Anno: 2012 (originale) – Data di acquisto: 9 ottobre 2012 – Prezzo: € 38,00 – Venditore: Dischi Volanti, negozio di dischi di Verona


Seguendo queste regole come un mantra ho scattato diverse foto della serata dell’8 ottobre che trovate in questo POST CON LE FOTO DEL CONCERTO

Print Friendly, PDF & Email

4 commenti

  1. Sì piccoletta, ho messo la didascalia sotto la foto proprio per evitare che qualcuno pensasse che mia moglie era Amadeus 🙂

Dicci cosa ne pensi